Rosario + Vampire

Akihisa Ikeda - 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Icon's mine!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,962

    Status
    Anonymes!

    JTE9LUn

    trama
    Tsukuaane Aono è un normale studente di scuola superiore, che non è stato in grado di entrare in una scuola privata a causa dei suoi voti scadenti. L'unica scuola che finalmente lo accetta in realtà si rivela essere una scuola segreta per mostri soprannaturali e creature mitiche (yōkai), incarnati in esseri umani. Quando Tsukune viene ammesso nella scuola yōkai per errore, lui che ha ormai scoperto la vera natura di quel luogo, teme per la sua vita.
    Il ragazzo fa rapidamente amicizia con la bella Moka Akashiya, che si rivela essere un vampiro, attratta dal dolce gusto del sangue. Mentre in un primo momento Moka rimane sconvolta nello scoprire che Tsukune è un normale essere umano, si rende in seguito conto che lui è il primo vero amico che abbia mai avuto.

    Nonostante la natura di vampira, Moka è una ragazza gentile e Tsukune si innamora subito di lei così come Moka di lui. Tsukune decide quindi di rimanere vicino a lei, nonostante il pericolo. Per fare questo è costretto a nascondere la sua natura umana alla scuola e agli altri studenti per evitare conflitti con i vari mostri presenti nel campus. Tsukune scopre presto che quando toglie il "rosario" dal collo di Moka, lei si trasforma in un super-vampiro, più forte e più potente rispetto a qualsiasi altra creatura della scuola. Tuttavia, in questo stato, ha un carattere completamente diverso, diventa fredda e spietata, quindi Tsukune, che è l'unico a poter fare la cosa, ricorre a questo accorgimento solo in casi di estrema emergenza.

    L'anno scolastico continua, e Tsukune viene pian piano accolto dagli altri studenti che, inizialmente ostili, alla fine diventano suoi grandi amici: Kurumu Kurono, succube, Yukari Sendo, strega e studentessa più intelligente dell'Accademia, Ginei Morioka, studente del secondo anno, presidente del Club del Giornale della scuola, e lupo mannaro e infine Mizore Shirayuki.

    Col passare del tempo, si scopriranno nella scuola pericolose organizzazioni, come Antitesi e Fairy Tale, quindi occorrerà combattere per cercare di mantenere la scuola e il mondo umano sicuri.

    Nel frattempo Tsukune inizia a subire delle trasformazioni per consolidare il suo ruolo di collegamento tra il mondo umano e mondo yōkai.


    personaggi
    -Tsukune Aono: Tsukune è un umano che, a causa di un errore, viene iscritto all'Accademia Yōkai, una scuola superiore di soli mostri al confine tra il mondo degli umani e quello degli Yōkai.

    -Moka Akashiya: Moka è un vampiro e, a causa del rosario che porta al collo, si manifesta con due personalità. La prima, dai capelli rosa e gli occhi verdi, ha un carattere gentile e timido, mentre la seconda, con capelli bianchi e occhi rossi, è dura e fredda verso chiunque e spietata contro il nemico.

    -Kurumu Kurono: Inizialmente Kurumu voleva solo essere la ragazza più popolare e per colpa dell'alta popolarità di Moka, è finita seconda alla classifica delle ragazze più belle dell'Accademia Yōkai da parte dei ragazzi.

    -Yukari Sendo: Yukari inizialmente odiava Tsukune e tutti coloro che ottenevano voti bassi, e faceva loro numerosi dispetti, perché si sentiva rifiutata da tutti in quanto genio per la sua età e in quanto strega.

    -Ruby Tojo: Ostile verso le persone ed in particolare gli umani, responsabili delle tragedie che causano dolore alla natura oltre che gli stessi responsabili della morte dei suoi genitori, ma grazie al team Moka cambia atteggiamento.

    -Mizore Shirayuki: Arrivata al liceo, si sente sola e disperata, tanto che rischiava di diventare cattiva e di ricevere l'espulsione dalla Scuola, ma da quando viene fermata da Inner Moka e le altre e la convincono a cambiare inizia anche lei a provare qualche sentimento verso Tsukune.

    -Kokoa Shouzen: All'inizio sembra che sia un nemico potente ma alla fine è solo una che voleva solo abbracciare Inner Moka.

     
    .
0 replies since 2/3/2013, 09:39   4100 views
  Share  
.