Toradora!

Yuyuko Takemiya - 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Icon's mine!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,962

    Status
    Anonymes!

    zGgPq

    trama
    La storia di Toradora! è incentrata inizialmente sul protagonista maschile Ryūji Takasu, che comincia a frequentare il secondo anno delle superiori. A dispetto del suo carattere gentile, i suoi occhi lo fanno apparire come un delinquente per le persone che non lo conoscono, per questo deve continuamente chiarire il malinteso con gli altri compagni d'istituto che sono spesso intimoriti dal suo aspetto. Questo lo porta a credere di non avere molte possibilità di trovarsi una fidanzata, tesi supportata anche dal fatto che non ha molti amici stretti. La serie comincia con il primo giorno di scuola, dove Ryūji scopre di essere di nuovo in classe col suo migliore amico Yūsaku Kitamura e con una ragazza per cui ha una cotta, Minori Kushieda. Camminando per i corridoi si scontra inaspettatamente contro una delle ragazze più temute della scuola per il suo atteggiamento violento, Taiga Aisaka, che risulta anche essere la migliore amica di Minori; lei è esattamente l'opposto di Ryūji ovvero: lui è buono ma di aspetto intimiditorio mentre Taiga è di aspetto dolce ma ha un pessimo carattere, anche se durante il corso dell'anime, in alcune occasioni, si dimostra una persona completamente diversa e molto simile a Ryūji anche se tenta di nasconderlo.
    Taiga ha un atteggiamento negativo nei confronti delle persone e non esita a picchiarle se lo reputa necessario. Dopo essersi scontrata con Ryūji, assume subito un atteggiamento di disprezzo nei suoi confronti. Taiga è nata in una ricca famiglia, ma si è da poco trasferita a causa dei suoi problemi familiari, e per coincidenza il suo nuovo appartamento è subito di fronte alla casa dove abita Ryūji. Quando casualmente Ryūji scopre che Taiga ha una cotta per il suo migliore amico Yūsaku, e Taiga realizza che Ryūji ha una cotta per Minori, Ryūji propone alla ragazza di cooperare per riuscire più facilmente nel raggiungimento dei loro obiettivi. Ben presto Taiga però si ritrova a rimproverare Ryūji per il fatto che non tenta minimamente di fare nulla per rendere più stretto il rapporto con Minori, e visto il suo carattere forte Taiga astutamente riesce praticamente a rendere Ryūji il suo servo personale, facendogli fare la maggior parte dei lavori domestici come cucinare o pulire, anche se questo non pesa a Ryūji visto che è un ottimo cuoco e ha una mania per pulire ovunque veda sporco. Ciò nonostante Taiga tende a spendere più tempo a casa di Ryūji che nel suo appartamento, tanto che la madre di Ryūji la considera ben presto parte della famiglia a tutti gli effetti. I due tentano anche di migliorare insieme la propria reputazione a scuola, anche se questo provoca numerosi pettegolezzi riguardo alla loro strana relazione portando gli altri a pensare erroneamente che si siano fidanzati.


    personaggi
    -Koji Haruta: Haruta è uno studente della 2C dell'istituto superiore Ōhashi e amico di Ryuji. Ha i capelli lunghi e scherza sempre. Spesso i suoi scherzi infantili sono bersaglio di Taiga e lui è vittima delle esplosioni di violenza di quest'ultima.

    -Hisamitsu Noto: Noto è uno studente della 2C dell'istituto superiore Ōhashi e amico di Ryuji. Porta gli occhiali. Durante la serie sviluppa un sentimento d'amore verso Maya Kihara a seguito di un argomento avuto durante la gita di sci in montagna.

    -Maya Kihara: Maya è una studentessa della classe di Ryuji, migliore amica di Nanako. Ha una cotta per Yusaku, e si oppone tortuosamente all'idea che Taiga e Yusaku siano una coppia, e vuole che Taiga e Ryuji stiano insieme.

    -Nanako Kashii: Nanako è una studentessa della classe di Ryuji, migliore amica di Maya.

    -Sumire Kanō: Sumire è la presidentessa del Consiglio degli Studenti e riesce sempre a ottenere ottimi voti a scuola. Ha una forte personalità e mentalità. In seguito andrà a studiare all'estero, in America perché vuole diventare astronauta, e per questo, rifiuta la dichiarazione di Yusaku, in modo che Yusaku diventi una persona più forte, senza dover appoggiarsi su di lei.

    -Sakura Kanō: Sakura è la sorella minore di Sumire e cerca di entrare alla stessa scuola superiore della sorella, nonostante i suoi voti siano pessimi. Inconsciamente tende a flirtare con le persone, prova un grande affetto per la sorella e odia i serpenti.

    -Yasuko Takasu: Yasuko è la madre di Ryūji, ha 33 anni ma si definisce "l'eterna ventitreenne", è una bella donna con un seno molto abbondante. Poco dopo la nascita del figlio, il suo compagno l'ha lasciata. Per mantenere la famiglia, lavora in uno hostess bar chiamato Bishamontengoku con lo pseudonimo "Mirano" .

    -Rikurō Aisaka: Rikurō è il padre di Taiga, ha divorziato dalla madre di Taiga e si è risposato.La figlia lo odia, accusandolo di non curarsi di lei, del resto, lui le ha comprato un appartamento permettendole di andarsene di casa.

    -Yū Aisaka: Yū è la seconda moglie di Rikurō, non ha buoni rapporti con Taiga.

    -Yuri Koigakubo: Yuri è un'insegnante di 29 anni della classe di Ryūji, ama fare le cose con tranquillità, anche se però l'avvicinarsi dei 30 anni la porta ad avere fretta di trovare marito, vestendosi spesso elegante in modo di poter avere più visibilità.

    -Kuroma: Kuroma è l'insegnante di educazione fisica nella scuola di Ryūji. Ha 34 anni e ha l'hobby del culturismo, durante la serie animata lo troviamo spesso intento a migliorare la sua massa muscolare durante le ore di educazione fisica.

     
    .
0 replies since 2/3/2013, 09:03   32 views
  Share  
.