Full Moon Canto d'Amore - Full Moon wo Sagashite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. «wendy~haku»
     
    .

    User deleted


    Ecco qui un anime che seguo molto! ^o^



    Titolo Originale: Full Moon wo Sagashite
    Autore: Arina Tanemura
    Editore: Shueisha
    1° Edizione: Gennaio 2002 – 2004
    Collana 1° Edizione: Ribom
    Tankobon/Tankobon ita. 7 (completato)
    Episodi: Giappone: 52 (completato) Italia: non uscito

    Trama

    Mitsuki è una ragazzina di 12 che adora cantare. Dopo la morte dei suoi genitori, Mitsuki va a vivere con la nonna che la tiene chiusa dentro casa e lontana dal mondo della musica.
    Nonostante abbia un tumore alla gola fa di tutto per realizzare il suo sogno di diventare una cantante, prova sempre a partecipare a delle audizioni di nascosto, anche se invano.
    Un giorno per caso la ragazzina incontra due "shinigami", Takuto e Meroko che erano andati lì per portarla via dopo la sua morte, che sarebbe avvenuta circa un anno dopo.

    Personaggi

    Mitsuki Koyama (神山 満月 Kōyama Mitsuki)
    La protagonista, sogna di diventare una cantante pop, ma soffre di un cancro alla gola che non le permette di cantare. È orfana ed è cresciuta in un orfanotrofio fino a quando non è stata presa in adozione dalla nonna, che non le permette di cantare. Le viene detto che dovrà morire se non subisce un intervento chirurgico per asportare il tumore (e con esso le sue corde vocali), ma Mitsuki rifiuta l'operazione, affermando che preferirebbe morire piuttosto che non poter cantare.
    Un giorno due messaggeri di morte, Takuto e Meroko, le annunciano che a distanza di un anno morirà, così decide di diventare cantante prima di morire. Grazie all'aiuto di Takuto è capace di trasformarsi in Full Moon e può cantare.

    Full Moon (フル ムーン Furumuun)
    Full Moon è la versione di Mitsuki a 16 anni e una cantante pop. Mitsuki sceglie questo nome perché il traguardo di Eichi è di diventare astronomo e il termine 'Full Moon' (in italiano letteralmente 'luna piena') ricorda al ragazzo Mitsuki. Inoltre il nome giapponese 'Mitsuki' significa proprio 'luna piena'. L'apparenza di Full Moon dipende dai poteri di Takuto; nessuno degli altri messaggeri di morte è capace di far trasformare Mitsuki. A differenza di Mistuki, Full Moon è sana e perciò può cantare.

    Eichi Sakurai (桜井 英知 Sakurai Eichi)
    Il primo amore di Mitsuki. Dopo che i suoi genitori morirono, visse con suo nonno fino a quando anche lui non morì. La Luna splendeva nel cielo ogniqual volta Eichi piangeva la morte dei suoi cari, senza mai lasciarlo solo, così il ragazzo iniziò ad odiare la Luna. Poco tempo dopo Eichi andò a vivere in un orfanotrofio, dove incontrò per la prima volta Mitsuki. Nonostante prima di incontrare la ragazzina Eichi avesse dichiarato ch non sarebbero mai andati d'accordo (probabilmente per il nome della bambina poiché 'Mitsuki' vuole dire 'Luna piena' ) i due divennero subito amici. Grazie a Mitsuki Eichi capì di non odiare la Luna, ma che anzi questa era solo una fonte di compagnia per lui.

    Shinigami (死神 shinigami)
    Uno shinigami (letteralmente "kami della morte") è la personificazione della morte nella mitologia giapponese, l'equivalente del "mietitore di anime" occidentale.
    La mitologia degli shinigami è piuttosto recente, in quanto non sembra esistesse prima del periodo Meiji: molto probabilmente si tratta di un mito importato dall'Europa. La figura fu adottata molto rapidamente in Giappone, e compare ad esempio nell'opera rakugo Shinigami (probabilmente basata sull'opera italiana Crispino e la Comare, a sua volta basata sul racconto Der Gevatter Tod dei fratelli Grimm) e nell'Ehon Hyaku Monogatari ("Libro illustrato di cento storie") di Shunsen Takehara. Secondo altri, però, il mito potrebbe essere stato importato dalla Cina: secondo il critico letterario Masao Azuma, "in origine non c'era alcun culto della morte in Giappone. In Cina ci sono figure simili al mietitore di anime, chiamate Somujo o Koshinin, il cui compito è portare gli spiriti al Meifu (la Terra dei Morti)".

    Takuto Kira
    Il Capo degli Shinigami, Sheldan, decide di affidarlo a Meroko Yui, per farlo migliorare nella tecnica di catturare anime. Meroko poco tempo dopo comincerà a dirgli di amarlo, tuttavia lui scopre quasi subito che lei è innamorata di Izumi Lio, infatti decide di non prenderla più sul serio. Takuto e Meroko formano la coppia dei Negi-ramen.
    Gli viene affidato il compito di catturare l’anima di Mitsuki Koyama, che li stupisce perché può vederli. Takuto, quando Mitsuki gli chiede di aiutarla a partecipare all’audizione per diventare cantante acconsente e la fa diventare una sedicenne dai capelli biondi, che non è malata e quindi può cantare, a patto che dopo l’audizione, se dovesse perdere, si lascerà prelevare l’anima.

    Meroko Yui (prima della morte Moe Rikyo)
    Meroko è la messaggera di morte che fa coppia con Takuto, e che con lui formano la squadra dei Negi Ramen. Si trasforma in coniglio.
    All'inizio, quando Mitsuki chiede a Takuto se possono esaudire il suo desiderio di aiutarla a realizzare il suo sogno, è contraria, ma l'amore per Takuto la spinge a stringere un patto con la bambina: la farà partecipare all'audizione, ma se fallirà, si farà catturare l'anima. Si arrabbia moltissimo quando Takuto non impedisce a Mitsuki di vincere l'audizione.
    Diventa presto inividiosa di Mitsuki, perché sospetta che Takuto si sia innamorato di lei. Infatti, quando lei sta dichiarando il suo amore per la 57ª volta, lui vola via per aiutare Mitsuki a scappare da casa della nonna...



    Edited by «wendy~haku» - 1/3/2013, 07:22
     
    .
  2. Melody;
     
    .

    User deleted


    Lo conosco, è in lista, mi ispira ^^
     
    .
1 replies since 19/2/2013, 18:58   63 views
  Share  
.